Empoli scende in campo domani sera contro l’Udinese, venerdì 6 ottobre, e poi tornerà a giocare addirittura dopo venti giorni per la sosta di campionato legata alle gare delle nazionali.

Anche stavolta sono tanti gli azzurri che saranno convocati.

Under 21 italiani, poi a breve arriveranno le chiamate di Romania, Albania e Polonia.

Già arrivate quella per Stiven Shpendi dalla nazionale albanese Under 21 per le due sfide di qualificazione alla fase finale dell’Europeo di categoria contro la Finlandia (venerdì 13 ottobre alle ore 17.00 al Veritas Stadion di Turku) e il Montenegro (martedì 17 ottobre alle ore 14.30 all’Arena Egnatia di Rrogozhine).

Convocato anche Liberato Cacace dalla nazionale neozelandese per la doppia amichevole contro la Repubblica Democratica del Congo (in programma venerdì 13 ottobre alle ore 18:00 all’Estadio Nueva Condomina di Murcia) e l’Australia (martedì 17 ottobre alle 19.45 al Gtech Community Stadium di Londra).

La posizione del terzino sinistro neozelandese è delicata In quanto al momento è l’unico di ruolo, visto l’infortunio di Giuseppe Pezzella. Quindi è fondamentale che torni integro da queste lunghe trasferte intercontinentali.

A sinistra eventualmente può giocare anche Bastoni.

In ogni caso si attendono le convocazioni a che di Berisha, Ismajli, Marin, Bereszynki e degli Under 21 italiani, Baldanzi, Fazzini, Guarino. Per quanto riguarda Ebuehi non sono previste chiamate dalla Nigeria.