Se l’Empoli è ultimo in classifica anche il prossimo avversario dell’ infrasettimanale di mercoledì, la Salernitana non sta vivendo giorni tranquilli. Su tutti il caso Dia, il franco-senegalese, autore lo scorso anno di 16 gol pesantissimi per la salvezza della squadra di Paulo Sousa. Quest’anno non è ancora sceso in campo. Forse lo farà mercoledì sera a Empoli, ma partendo probabilmente dalla panchina.

E anche la sorte dell’allenatore portoghese è molto legata al rendimento che vedremo al ‘Castellani-Computer Gross Arena’. Anche per la formazione del presidente Iervolino la trasferta di Empoli è un’occasione importante per dare una svolta al campionato, Anche perché domenica arriva l’Inter e la situazione sarà sicuramente più dura.

Sulle sorti del tecnico ex Fiorentina e Basilea pende anche il contratto che Davide Nicola ha con il club campano fino a giugno 2024. L’allenatore della prima salvezza, sostituito a febbraio scorso da Paolo Sousa, è ancora nelle idee di Iervolino se la sua squadra non dovesse decollare.

Anche per questo Sousa attende come la manna dal cielo il rientro di Dia e i suoi gol.