Qualche certezza ma anche diversi ballottaggi nel pre gara contro l’Inter,
Forse non tanto per Aurelio Andreazzoli, ma per chi deve provare ad anticipare le scelte del tecnico sul fronte formazione in vista della sfida di domani, domenica 24 settembre, in programma alle 12.30 al ‘Carlo Castellani – Computer Gross Arena’.
In difesa Berisha non ha dubbi sulla sua maglia da titolare, così anche Luperto e Pezzella a sinistra; a destra il nigeriano Ebuehi potrebbe essere in vantaggio su Bereszynski per la sua fisicità. Al centro diamo Ismajli in vantaggio su Walukiewicz solo perché l’albanese conosce Andreazzoli da tempo e il polacco arriva dalla gara non certo positiva di Roma.
In mediana c’è grande curiosità per il ruolo di regista nel 4-3-1-2: se Fazzini come mezzala destra è quasi certo e Maleh a sinistra è in vantaggio su Bastoni e forse Kovalenko, al centro sono in tre (come spiega lo stesso Andreazzoli in conferenza stampa): Marin, Grassi e anche Filippo Ranocchia, che potrebbe esordire proprio nel primo match del nuovo tecnico che per lui ha sottolineato la fisicità. Insomma la sensazione è che Andreazzoli stia pensando a lui come ‘diga’ davanti alla difesa per tappare le incursioni di Frattesi, Çalhanoğlu e non solo. Ranocchia è stato provato in quella posizione fino a giovedì, poi venerdì e sabato, stamani, gli allenamenti a porte chiuse lasciano un po’ di dubbio, anche per gli altri ballottaggi.
In avanti Baldanzi trequartista e Caputo punta centrale sembrano certi, come seconda punta è stato provato Shpendi, ma anche Cambiaghi. Insomma dubbio anche qui.
Empoli 4-3-1-2
12 Berisha; 24 Ebuehi, 34 Ismajli, 33 Luperto, 3 Pezzella; 21 Fazzini, 22 Ranocchia, 29 Maleh; 35 Baldanzi; 19 Caputo, 28 Cambiaghi.
In panchina: 1 Perisan, 40 Stubljar, 19 Bereszynski, 4 Walukiewicz, 14 Guarino, 13 Cacace, 8 Kovalenko, 5 Grassi, 8 Marin, 20 Cancellieri, 30 Bastoni, 7 Shpendi, 11 Gyasi, 23 Destro
Allenatore Andreazzoli
Squalificati: nessuno
Diffidati: nessuno
Indisponibili: Caprile (tre settimane, distorsione caviglia destra)
Maldini (risentimento muscolare, da valutare)
Ballottaggi:
Ebuehi 60% – Bereszynski 40%,
Ranocchia 60% – Grassi 40%,
Ismajli 60% – Walukiewicz 40%,
Cambiaghi 60% – Shpendi 40%