Alessandro Marinai


Diamo con orgoglio il benvenuto ad Alessandro Marinai nella grande famiglia della redazione sportiva di XMedia group che gestisce le testate Radio Lady, Gonews.it ed EmpoliChannel.

Alessandro, giornalista dal 1996, sarà il radiocronista delle partite dell’Empoli trasmesse da Radio Lady 97.7, radio ufficiale del club azzurro.
Torna a raccontare le gare degli azzurri, mestiere che conosce molto bene.

Da oltre venti anni è una firma conosciuta da tutto l’ambiente azzurro: Marinai ha lavorato per varie televisioni come telecronista, iniziando a Radio Quattro tra il 1994 e il 2000, poi telecronista per Antenna 5 fino al 2018, con una parentesi anche su Conto TV, quindi ancora Antenna 50 poi diventata Canale 88 in cui è opinionista di AzzurroMania ogni martedì sera, dopo cena.

Grande conoscitore delle cose di casa azzura, è un volto e una voce che si presentano da sole.
Negli ultimi anni ha voluto fare diventare quella che era una passione anche qualcosa di più di un hobby diventando allenatore di calcio nel settore giovanile dei dilettanti: guida infatti la formazione Juniores del Cerbaia.

Tutta la redazione sportiva lo accoglie con grande calore, consapevoli di aver fatto un acquisto importante, competente, professionale.
Allo stesso tempo salutiamo Tommaso Carmignani, da anni radiocronista di Radio Lady, chiamato a impegnarsi in altre esperienze professionali. Tommaso resterà comunque vicino a Radio Lady e lo sentiremo ancora commentare le cose azzurre.


In bocca al lupo a tutti, ad Alessandro, a Tommaso e soprattutto al nostro Empoli.

La prima radiocronaca di Alessandro Marinai sarà domenica dalle 11.45 per Empoli-Inter col commento di Alessandro Marmugi e i contributi di Niccolò Pistolesi