Campionato Primavera
Juventus 2
Empoli 3
JUVENTUS (3-4-2-1): Vinarcik; Martinez Crous, Gil Puche, Domanico (80’ Finocchiaro); Turco (58’ Savio), Ripani (46′ Florea), Owusu, Pagnucco; Anghelè, Scienza (46’ Vacca); Srdoc (62′ Pugno).
All. Montero.
A disposizione: Radu; Firman, Giorgi, Bassino, Ngana, Scarpetta.
EMPOLI (3-4-2-1): Seghetti; Dragoner, Indragoli, Mannelli; Gaj, Kaczmarski, Bacci, Barsi; Sodero (63’ Nabian), Vallarelli; Corona (93’ Stassin).
All. Birindelli.
A disposizione: Vertua; Majdandzic, Stoyanov, Bocci, Ansah, De Ferdinando, Bacciardi, Pauliuc, El Biache.
ARBITRO: Cherchi di Carbonia (Bernasso/Peletti)
MARCATORI: 29’ Corona, 38’ Corona, 41’ Sodero, 47’ Anghelè su rigore, 51’ Vacca su rigore
AMMONITI: Domanico, Turco, Seghetti, Owusu, Anghelè, Pagnucco, Bacci
ESPULSI: 88’ Owusu per doppia ammonizione
Un grande Empoli vince per 3-2 in casa della Juventus grazie alla doppietta di Corona ed alla rete di Sodero. Successo meritato per la Primavera di mister Alessandro Birindelli che gioca una gara di qualità e coraggio, organizzazione ed aiuto reciproco.
Una prestazione solida, da squadra temibile capace di segnare tre volte nel primo tempo. Un risultato che oltre muovere la classifica aggiunge morale e consolida i progressi fatti nelle ultime settimane.
Azzurri con il 3-4-2-1: mister Birindelli schiera Vallarelli e Sodero a sostegno di Corona. Mentre in mezzo c’è l’esordio per Jacopo Bacci. Schieramento simile per la Juve di Paolo Montero.
Al minuto 11 la prima grande occasione per gli azzurri: Sodero sfonda in area di rigore e serve al centro Corona che di prima intenzione manda a lato non di molto. Bene ancora l’Empoli sulla corsia di destra, Kaczmarski viaggia forte negli spazi e mette dentro per l’attacco del primo palo di Corona, chiuso in corner da Martinez Crous. L’Empoli imposta una gara attenta ed aggressiva senza difettare in personalità quando si tratta di proporre gioco.
Come al 27’ quando Indragoli imbuca per Sodero, il 10 azzurro si gira e calcia dalla distanza con la palla di poco alta sopra la traversa.
Passano due minuti e l’Empoli passa grazie ad una rapida ripartenza che vede protagonisti Sodero, Kaczmarski, Vallarelli che apparecchia per la stoccata finale di Giacomo Corona. Azzurri avanti, giusto così.
La Juve prova a replicare con Srdoc, tentativo neutralizzato da Seghetti. Ma i ragazzi di Birindelli ci sono eccome: al 38’ Kaczmarski ci va vicino dal limite dell’area, destro deviato.
Dal corner che si origina nasce il raddoppio azzurro sempre con Corona che, servito da Sodero, da posizione defilata batte Vinarcik. Galvanizzato, l’Empoli trova la terza rete con Sodero, che capitalizza al meglio una punizione indiretta in area bianconera per un retropassaggio a Vinarcik. La Juve non ci sta e in chiusura di frazione Anghelè su rigore accorcia lo svantaggio.
Si riparte con Corona che dopo tre minuti della ripresa evita Vinarcik ma da poi calcia sull’esterno della rete. Dall’altra parte il direttore di gara assegna rigore ai bianconeri per fallo di mano di Dragoner. Dal dischetto calcia Vacca, Seghetti intuisce e tocca come nel primo tempo ma basta.
Al 62’, sugli sviluppi di uno schema su calcio piazzato, Sodero non impatta bene, arriva Indragoli che da posizione invitante manda a lato. Il primo cambio di mister Birindelli è Nabian per Sodero.
La Juve fa la gara, gli azzurri cercano la riconquista per poi ribaltare velocemente il fronte. Al 75’ Barsi se ne va sulla sinistra, servizio per Kaczmarski che dal limite strozza troppo la conclusione.
Di nuovo Empoli: calcio piazzato velenoso di Bacci, si oppone Vinarcik con la difesa bianconera che allontana prima che Gaj possa ribadire in rete. La Juve resta in dieci per il secondo giallo a Owusu per un intervento su Gaj. Dalla seguente punizione di Bacci, lo stesso Gaj manca la rete della sicurezza. Concessi quattro di recupero. Gli azzurri resistono e passano a Vinovo: vince l’Empoli.