
Arrivato l’ultimo giorno di calciomercato a Empoli, Simone Bastoni è stato presentato quest’oggi in conferenza stampa. Un jolly al servizio di Paolo Zanetti che potrà servirsi della sua duttilità in mezzo al campo e non solo.
La scelta su Empoli: “E’ stata una trattativa fatta verso le ultime ore di mercato. Mi ha convinto il progetto che era qui, avevo voglia di riscattarmi e di avere un’altra opportunità di giocare in Serie A. Adesso ce l’ho e cercherò di fare il meglio per questa squadra”
Sugli ex compagni Gyasi e Maldini e l’ambiente Empoli: “Mi sono trovato subito bene, conosco tanti ragazzi con cui ho giocato insieme, è un ambiente sano dove si può lavorare molto bene. Ho fatto presto a farmi conoscere, sono contento di essere qua e spero di dare una grande mano”
A livello tattico quale zona di campo prediligi? “Il ruolo dipenderà molto dal mister e dove mi vuole schierare. Io ho giocato sia come terzino sinistro che come mezzala, in questo momento mi sta provando come mezz’ala e quindi cerco di dare il meglio in questo ruolo, in futuro spetterà al mister come farmi giocare”
Ti senti in un ruolo da leader? “Io cerco di dare il mio apporto senza strafare. Cerco di dare il mio esempio e ad aiutare i ragazzi più giovani a crescere. Non parlerei di responsabilità, fa parte del nostro lavoro”
Sui prossimi impegni: “Adesso stiamo cercando di preparae al meglio la partita contro la Roma. E’ stata una settimana particolare visti gli impegni con le nazionali. Abbiamo lavorato al massimo, cercando di dare intensità agli allenamenti e penso ci siamo riusciti”
Cosa manca in questo momento all’Empoli: “La cosa che manca di più è il fatto di non aver fatto gol. Stiamo lavorando per finalizzare al meglio, credo che nelle prossime partite faremo dei punti”
Le tue caratteristiche principali: “Sicuramente giocando da mezzala sono uno che si inserisce spesso negli spazi e appena ho la possibilità di calciare fuori dall’area ci provo”.