Lukaku in azione a Empoli con l'Inter (foto empolifc.com)


Ve lo ricordate l’ultimo incrocio con Romelu Lukaku? Era lo scorso 23 aprile: Empoli-Inter al ‘Castellani’.
Finì 0-3 con una doppietta del possente attaccante belga che ora è alla Roma e che gli azzurri affronteranno il prossimo 17 settembre all’Olimpico.

Infatti, per uscire dalla crisi, la squadra giallorosa e Mourinho si aggrappano al gigante arrivato negli ultimi giorndi di mercato.
Dopo la presentazione all’Olimpico e il primo assaggio a gara in corso contro il Milan, Lukaku sta proseguendo il suo recupero della forma migliore nel ritiro della Nazionale belga.
Segnali positivi in questi giorni, dato che è tornato al gol anche se in allenamento (le ultime due reti le aveva realizzate, sempre con il Belgio, il 20 giugno contro l’Estonia).

L’ex centravanti dell’Inter dunque scalpita, per aiutare la sua Nazionale a qualificarsi per gli Europei ma anche per cominciare ad essere decisivo con la maglia della Roma.
Al rientro dalla sosta, come detto, i giallorossi sono attesi dalla sfida casalinga contro l’Empoli.
Un match in cui la squadra di Mourinho vuole assolutamente dare una risposta: d’altra parte hanno ottenuto appena 1 punto nelle prime 3 gare, leggermente meglio degli azzurri fermi a 0.

Lukaku dovrebbe essere titolare e si preannuncia una coppia da urlo con Dybala, che durante la sosta dovrebbe recuperare dal fastidio all’adduttore accusato alla seconda giornata contro il Verona.
Si dovrebbe accomodare in panchina Belotti, comunque fra i più positivi della Roma in avvio di campionato.