Cambiaghi sicuramente in campo, Fazzini pronto a tornare titolare (foto empolifc.com)


Paolo Zanetti in conferenza stampa ha confermato un paio di cose importanti relative alla formazione.

PORTIERE

Innanzitutto ha fatto capire che il portiere titolare, almeno domani, sarà Etrit Berisha.

D’altra parte la carriere dell’albanese, convocato con Ismajli in nazionale anche per questa sosta di campionato, parla da sola: a 34 anni la sua esperienza è notevole, le annate con Lazio, Atalanta e ora al Torino, gli conferiscono una grande capacità di saper gestire i vari momenti di una partita. Vedremo. Perisan torna a fare il secondo, un buon secondo.

MODULO

Il tecnico è stato chiaro. Il mercato dell’Empoli è stato fatto per tornare a ragionare su un certo tipo di modulo che è il 4-3-3. Ma, come spiegato ieri, con giocatori come Baldanzi, Fazzini, Cambiaghi e Maleh, il passaggio al 4-2-3-1, o al 4-3-1-2, è naturale e avviene constantemente durante la partita nelle varie fasi di gioco.

Dunque domani con la Juve uno fra Fazzini e Maleh (ma può giocarci anche il nuovo arrivato Bastoni) sarà impiegato come mezzala. La mediana dovrebbe essere composta da Marin, Grassi centrale e Fazzini a sinistra. Più avanti Baldanzi parte da destra, Cambiaghi a sinistra, Caputo punta centrale.

TERZINI

Dietro i terzini se la giocano tutti, e forse anche in quei ruoli stiamo per assistere a una rivoluzione.

Bereszinski a destra e Pezzella a sinistra, al posto di Ebuhei e Cacace? Può essere. I ballottaggi di queste partite potrebbero trasformarsi in cambiamenti.

Occhio comunque a Walukiewicz che può comunque tornare a insidiare Ismajli, forse non già domani.

Formazione Empoli per Juventus

Empoli
4-3-3

12 Berisha; 19 Bereszinski, 34 Ismajli, 33 Luperto, 3 Pezzella; 18 Marin, 5 Grassi, 21 Fazzini; 35 Baldanzi, 19 Caputo, 28 Cambiaghi.

In panchina: 1 Perisan, 40 Stubljar, 4 Walukiewicz, 24 Ebuhei, 13 Cacace, 14 Guarino, 8 Kovalenko, 20 Cancellieri, 22 Ranocchia, 29 Maleh, 30 Bastoni, 7 Shpendi, 11 Gyasi

Allenatore Zanetti


Squalificati: nessuno

Diffidati: nessuno

Indisponibili: Caprile, Maldini 

Ballottaggi: Pezzella 55% – Cacace 45%, Bereszinski 55% – Ebuhei 45%