È stata una lunga giornata di intrecci a centrocampo. Con contatti fra Milano, Sassuolo e Firenze, con l’Empoli alla finestra per capire se ci fossero le possibilità di prendere in prestito Asllani. Possibilità che già sembravano remote ieri sera e che col passare della giornate si sono ridotte fino ad annullarsi.
Alla fine il centrocampista di Buti, cresciuto nel club azzurro, si è tirato fuori dal mercato decidendo di giocarsi le sue chance nell’Inter nonostante l’arrivo di David Claassen dall’Ajax.
Su Asllani, a un certo punto, si erano concentrate le attenzioni sia del Sassuolo, che stava cedendo Maxim Lopez alla Fiorentina, sia dello stesso club ciola che come alternativa a Maxime Lopez avrebbe potuto prendere Asllani dopo la cessione in prestito di Amrabat al Manchester United.
Alla fine, come noto Amrabat è volato in Inghilterra, Maxime Lopez dal Sassuolo va ai viola, il Sassuolo ha preso alla fine l’ex Milan Castillejo dal Valencia e l’Empoli è rimasto dov’era. Ovvero a guardare sperando che si potesse aprire una finestra concreta per il ritorno del centrocampista. Alla fine non ci sono state davvero possibilità, come si diceva ieri, e anche Haas è rimasto in azzurro, almeno per questi giorni.
Quindi nella giornata di oggi si registrano, quando manca davvero pochissimo alla chiusura del mercato, la già annunciata cessione, a titolo definitivo, di Crociata a Lecco e la partenza del Primavera Magazzù al Taranto, in Lega Pro, con la formula del prestito. Arriva invece dal Torino il calsse 2004, attaccante ghanese Herbert Ansah per la Primavera di Birindelli.