L’ultima giornata, anzi le ultime ore di calciomercato non sono mai banali quando c’è un direttore sportivo che si chiama Pietro Accardi.
Tanto per tornare indietro di dodici mesi, nella scorsa campagna trasferimenti, sessione estiva, l’ultima serata regalò due elementi che poi, a loro modo, sono stati protagonisti anche di questo mercato.
Sebastian Walukiewicz arrivò a sorpresa dal Cagliari e poi nello scorso giugno è stata la prima mossa per rinforzare la rosa.
Akpa Akpro è stato poi seguito e atteso per almeno un mese, sappiamo quale è stata la sua scelta, è infatti a Monza. Ma in campionato è stato uno degli elementi più apprezzati e doveva essere uno dei punti di riferimento anche in questa stagione.
Insomma anche nelle ultime ore possono nascere operazioni determinanti.
Potrebbe accadere anche questa volta visto che fra le idee emerse nelle ultime ore cioè della di un altro grande ritorno: Kristian Asllani.
Il centrocampista non ha mai trovato grande spazio con guinzaglio e anche dopo la partenza di Brozovic per l’Arabia gli è stato preferito una arretramento tattico di Calanhoglu. Insomma sta giocando poco ed è emersa la voglia di tornare in azzurro dove troverebbe sicuramente più spazio. L’Inter è pronta a fare qualcosa a centrocampo e ci sono due giocatori in lizza: Maxime Lopez del Sassuolo e Ndombelè del Tottenham.
Inzaghi preferirebbe un giocatore di peso come il secondo, ma col francese del Sassuolo l’Inter potrebbe affrontare uno scambio Asllani-Lopez. In caso di cessione il nazionale albanese, nativo di Buti, preferirebbe comunque l’opzione Empoli. In caso di arrivo di Asllani, comunque molto complicata e difficile, è pronta la partenza di Haas che piace in Serie B alla Cremonese e che comunque troverebbe altri acquirenti.
Altre operazioni? Si è parlato tanto di un nuovo attaccante dopo la cessione di Piccoli ma la sensazione è che in seguito all’arrivo di Destro siano salite, e non poco, e le quotazioni di Shpendi che ha convinto moltissimo in queste prime settimane l’ambiente e l’allenatore.