Sicuramente quella appena trascorsa non è stata la miglior stagione nella carriera di Mattia Destro. Ne sono tutti consapevoli. Ora l’attaccante ci riprova e così anche l’Empoli scommette nuovamente su di lui. Ovviamente saranno meno le responsabilità sul centravanti che in carriera ha militato anche con Milan, Bologna e Genoa.

Ma sicuramente, se le condizioni fisiche e atletiche, saranno idonee e troverà un certo ritmo potrà essere un uomo importante, pericoloso in area e con l’esperienza tale per aiutare Cambiaghi e Piccoli, creando una coppia di ‘maestri’ per tutti gli altri.

Insomma un elemento in più in fase offensiva da buttare in campo all’occorrenza.

Contratto di un anno a bonus legato a presenze e rendimento

Mattia Destro vestirà la maglia numero 23, come nella passata stagione.

Questo il suo curriculum:

Mattia Destro è un attaccante italiano nato ad Ascoli Piceno il 20 marzo 1991. Inizia a giocare nel Punto Juve, nel 2004 passa all’Ascoli per una stagione per poi approdare nel settore giovanile dell’Inter: in nerazzurro Mattia vince lo Scudetto con Giovanissimi e Allievi e il Torneo di Viareggio nel 2008. Nel 2010 avviene il trasferimento in prestito al Genoa, dove esordisce in Serie A a settembre nel match con il Chievo, e mette a segno le prime reti. Gioca poi nel Siena, realizzando 12 centri in 30 partite, prima di passare alla Roma: in giallorosso saranno 29 i gol in 68 gare, 2 di queste in Champions League. Tappa successiva della carriera di Mattia è quindi il Milan. Nell’estate del 2015 Destro si trasferisce al Bologna. Una lunga permanenza fino a gennaio 2020, quando torna in prestito al Genoa fino al termine della stagione 2021/2022, quest’ultima con 9 gol in 27 gare. Nel seguente campionato Destro arriva all’Empoli conquistando la salvezza. In Nazionale, Mattia Destro partecipa agli Europei Under 19, è vicecampione nella medesima competizione U21 e fa il suo esordio in Nazionale maggiore a 21 anni nella gara con l’Inghilterra. Bilancio personale di 8 gare ed una rete, quella contro Malta nelle qualificazioni al Mondiale del 2014.