(foto Empoli Fc Official)


Mattia Destro torna a Empoli. Domani visite mediche e poi la firma del contratto. Il centravanti era ancora svincolato dopo la conclusione del contratto con il club azzurro.

Mattia Destro lo scorso anno con la maglia dell’Empoli ha totalizzato 18 presenza di cui una in Coppa Italia mettendo a referto una sola rete a causa dei molteplici problemi fisici avuti durante la stagione. Il suo unico gol segnato lo ricordiamo tutti: la splendida rovesciata realizzata contro il Torino nella gara terminata sul risultato di 1-1.

Mattia Destro avrà il compito di recuperare una condizione fisica adeguata, per poi successivamente mettersi a disposizione di mister Zanetti e provare ad insidiare anche i due titolari, Piccoli e Caputo. Grazie a questo acquisto l’Empoli avrà la possibilità di valutare, all’evenienza, dei cambi modulo alternando il 4-2-3-1 ad un 4-3-1-2.

Ricordiamo inoltre che l’ormai centroavanti azzurro, nel corso di questa sessione estiva di calciomercato, era stato cercato anche dal Verona di Marco Baroni, con la trattativa che non è mai entrata veramente nel vivo.

Con l’Empoli dovrebbe firmare un contratto che prevede una parte fissa molto ridotta a cui aggiungere bonus per presenze e gol. Una sorta di contratto ‘a gettone’