Quello di cui è capace Baldanzi lo abbiamo rivisto tutti sabato sera contro il Verona. Quando Tommaso accelera è un problema per tutti e se Gyasi avesse messo dentro quella palla saremmo qui a parlare del super assist del trequartista di Castelfiorentino.
Ecco perché la Fiorentina non ha smesso di pensarci. C’è però di buono che sia i viola sia altri, Juventus e Napoli per esempio, hanno capito che Fabrizio Corsi se vuoi lasciare andare tra un anno. E probabilmente così sarà. Fiorentina, Juventus con il nuovo direttore Giuntoli, e Napoli, molto probabilmente aspetteranno la giusta maturazione di Baldanzi.
Intanto però i viola, che erano intenzionati a prenderlo subito, se lo vogliono assicurare e avrebbero presentato un’offerta.
Corsi avrebbe alzato l’asticella a 25-30 milioni. L’idea di Joe Barone sarebbe quella di offrire 15 milioni più bonus, lasciare una percentuale sulla futura rivendita e far rimanere il numero 35 a Empoli fino al 2024.
Se la percentuale fosse del 20% e Tommaso in futuro fosse ceduto a 40 milioni si sta parlando di 8. Insomma, comunque una bella valutazione.
Ma probabilmente dopo un’annata a Empoli con Zanetti la valutazione alla fine di questa stagione potrebbe essere ancora superiore.
La volontà della società azzurra è chiara, ai microfoni di Dazn, la vice presidente e amministratrice delegata dell’Empoli, Rebecca Corsi ha detto sabato scorso: “Parisi e Vicario sono state partenze inevitabili, Tommaso (Balndazi ndr) è un giocatore dell’Empoli a tutti gli effetti e siamo convinti che un altro anno qua possa fargli bene”.
Vedremo negli ultimi giorni, ormai inizia a essere tardi per trovare un valido sostituto, a meno di una contropartita tecnica.