Paolo Zanetti in Austria


Il tecnico dell’Empoli, Paolo Zanetti, ha parlato in conferenza stampa in vista della prima gara di campionato contro il Verona: il calcio d’inizio è fissato per sabato 19 agosto alle 18:30 (segui la diretta su Radio Lady).

Di seguito le dichiarazioni del tecnico azzurro.

Paolo Zanetti alla vigilia della sfida contro l’Hellas Verona

Come sta la squadra: “Dopo Cittadella abbiamo avuto una buona base per parlare, per alzare i limiti sia fisici che mentali. Domani sono sicuro che vedremo in campo un’altra squadra, molto più concentrata e dettagliata. Vogliamo ripartire con entusiasmo e con grande voglia di rifare un buon percorso che sarà sicuramente difficile, sappiamo che per arrivare in fondo dovremo attraversare delle difficoltà. Il nostro discorso è in fase primordiale, ci sono dei ragazzi che si devono integrare, altri devono migliorare la propria condizione psicofisica. Ma tutti quanti siamo smaniosi di ricominciare, quello che conta è poi l’adrenalina della gara”.

Cosa si aspetta dalla partita contro il Verona: “La Serie A è sempre difficile non esistono partite semplici, soprattutto per noi. Incontriamo una squadra che lotta per il nostro stesso obbiettivo, una sfida interessante contro una compagine fisica che ha fatto un buon mercato. Una partita equilibrata che avrà dei buoni ritmi di gioco, abbiamo tutti delle grandi motivazioni”.

Su Cancellieri: “C’è la possibilità di vederlo in campo dal 1′, si è presentato molto bene. E’ un ragazzo che si è sempre allenato e ha già giocato qualche partita, dal punto di vista fisico è pronto. E’ sicuramente un acquisto importante, ha sorpreso tutti per le sue qualità tecniche e fisiche. Ho trovato un ragazzo motivato che vede in Empoli una grande opportunità, ci ha portato delle caratteristiche che in campo non avevamo. In lui rivedo Cambiaghi, abbina grandi qualità tecniche a grande velocità“.

Sulle condizioni di Baldanzi e sul suo ruolo: “Ha avuto un paio di giorni di febbre ma domani sarà sicuramente della partita. Sappiamo quanto è importante per noi, ho grande stima di lui. Sulla sua posizione in campo non abbiamo più dubbi, anche questo capitolo penso sia finito (ride, ndr)“.

Su Shpendi: “Penso che in futuro sarà un grande centroavanti, moderno che attacca gli spazi che ha grandissima velocità con una buonissima tecnica, dovrà migliorare fisicamente. La velocità che ha lo rende utile anche sugli esterni, in caso di bisogno può tranquillamente giocare come esterno. Ha gamba e resistenza, è un giocatore completo che farà naturalmente la sua evoluzione naturale, l’Empoli ha preso veramente un ragazzo di grande prospettiva”.