Proviamo a indovinare la formazione di Paolo Zanetti per la prima gara di campionato contro il Verona. Il rientro in gruppo di Tommaso Baldanzi a inizio settimana, dopo un periodo di allenamento a parte, e l’arrivo di Matteo Cancellieri, hanno cambiato le quotazioni sulla trequarti, e non di poco.

Gyasi non sta splendendo, ma è anche vero che è l’uomo meno offensivo del reparto e il suo compito è anche quello di coprire in mezzo e aiutare Cacace (o Pezzella se giocherà, forse ancora troppo presto per vederlo dall’inizio in campionato).

Difficile che Zanetti tolga l’uomo che ha voluto dallo Spezia, già allenato ai tempi del Sud Tirol.

Al centro della trequarti vedremo quasi certamente Baldanzi, pronto a dialogare con Caputo, ovviamente partirà Ciccio da titolare, e a destra probabilmente, per sfruttare il suo mancino a rientrare, Cancellieri, che sta bene, si è allenato e ha giocato regolarmente con Sarri. Per chi non se lo ricorda proprio dalla destra, sotto la Curva Sud, Matteo segnò il gol del pareggio 1-1 (gol azzurro di Di Francesco) in Empoli – Verona del marzo 2022 , in panchina Andreazzoli. Centrocampo con Grassi-Marin, intoccabili al momento.Così come dietro: Caprile tra i pali, Ebuhei alla sua destra, il neozelandese a sinistra, Ismajli e Luperto centrali.

Walukiewicz è ancora indisponibile, come Fazzini e Maldini. Si allenano a parte e lo staff sanitario conta di recuperare tutti per dopo la sosta di campionato.