Matteo Cancellieri si racconta e spiega la scelta di Empoli.
Oggi pomeriggio, mercoledì 16 agosto, nella sala stampa Antonio Bassi del Carlo Castellani Computer Gross Arena è stato presentato il nuovo acquisto dalla Lazio.
“Ho scelto Empoli perché è la piazza giusta, la squadra giusta per avere più continuità e crearmi i miei spazi per sfruttarli al massimo. Ho parlato tanto con il mister, penso sia il progetto giusto per me”.
“Verona è stato il mio primo calcio, è stata un’esperienza particolare con diversi mister. Ho avuto un periodo tra Primavera e prima squadra con Juric, a cui ho rubato un pochino quello che era il calcio. Ho avuto Di Francesco, Tudor, è stata un’esperienza umana, sono cresciuto tanto e mi ha fatto capire molto. Sono contento. La Lazio è stato un salto importante, avevo fatto poche presenze a Verona e sono passato ad un club importante. Sarri mi ha provato anche punta, ho fatto l’esterno, ho provato ad imparare il ruolo e mi sono adattato. Sono state esperienza importanti, ora sono qui per affermarmi e imparare, anche sbagliare e mettere minuti sulle gambe”.
“Lavorare con grandi campioni e vivere il calcio anche solo per allenamenti e spogliatoio, per pezzi di partita, aiuta tanto. Aiuta a far capire come gestire un livello così alto. Non è stata una annata persa, ho imparato molto dal ritiro all’ultima partita”.