Usiamo il condizionale, ma forse Jean Daniel Akpa Akpro si sarebbe convinto che la scelta migliore per la sua prossima stagione sia un ritorno a Empoli.

Paolo Zanetti non ha mai nascosto la stima. Anzi, a tratti nello scorso campionato, ne ha tessuto grandi lodi.

Se dovesse andare in una piazza importante e comunque ambiziosa come Verona troverebbe un progetto tecnico nuovo e dovrebbe reintegrarsi.

A Empoli, possiamo dire, è tutto ‘apparecchiato’. La formula con la Lazio sarebbe quella di un prestito con diritto di riscatto. Lo attende probabilmente anche un posto da titolare sulla mezzala destra fra i tre della trequarti. Conosce tutti, a parte i nuovi arrivati.

Insomma sembra che a fare davvero concorrenza all’Empoli adesso sia solo il ‘suo’ vecchio Tolosa e la voglia di tornare in Francia vicino ai familiari.

Probabilmente nella prossima settimana qualcosa si saprà di più, così anche per il compagno di squadra di Akpa Akpro, quel Matteo Cancellieri per il quale sembra ci sia l’accordo sulla base di un prestito oneroso (un milione), la condivisione dell’ingaggio, il diritto di riscatto a 12 e controriscatto della Lazio a 14 milioni.