Mentre l’allenatore del Brighton De Zerbi fa la corte a Kristjan Asllani, ex azzurro, ora in rampa di lancio all’Inter dopo la cessione in Arabia di brozovic, c’è un altro trattativa che potrebbe interessare molto da vicino l’Empoli.
Infatti il predecessore di Asllani nella cabina di regia azzurra firmata da Aurelio Andreazzoli, Samuele Ricci, ceduto nel mercato invernale del campionato 2021/2022, con l’albanese di Calci lanciato subito titolare dal tecnico, è nel mirino di un altro ex azzurro, Maurizio Sarri.
L’allenatore della Lazio ha messo nella lista della spesa di Lotito il centrocampista granata.
Pagato dieci milioni dal Toro, ore Cairo ne chiede 30 al collega biancoceleste.
La Lazio ha offerto 20 milioni più 5 di bonus.
Le parti, dicono le cronache del calciomercato, sono molto vicine, anche perché il regista, che il prossimo 21 agosto compirà 22 anni, vede con grande interesse il trasferimento nella capitale dove potrà cimentarsi per la prima volta in Champions League.
Perché questa trattativa interessa all’Empoli?
Diversamente da Asllani, ceduto all’Inter per 14 milioni tutto compreso, era un prestito oneroso a 4 più obbligo di riscatto a 10, nella cessione di Ricci al Torino era compresa una percentuale sulla futura rivendita in favore del club azzurro.
Dovrebbe essere un 10%, quindi la valutazione di Ricci e quanto la Lazio pagherà ai granata, se davvero l’operazione andasse a buon fine, potrebbe portare nelle casse del club di Monteboro qualcosa come ulteriori 2 milioni.
Come se l’investimento per il neo arrivato Stiven Shpendi possa essere finanziato dallo stesso Ricci.