Paolo Zanetti in Austria


Baldanzi, Fazzini, Maldini e Marin. Sono quattro gli assenti nella partita di Friburgo in programma domani in Germania alle 15.30.

Quattro possibili titolari in quella che sarà la formazione ideale che vedremo in campionato.

Dunque la trasferta tedesca sarà sicuramente un bel test probante, ma con quattro ipotetici punti di riferimeno, da centrocampo in su, le indicazioni di Paolo Zanetti per quei reparti potrebbero non essere davvero indicative.

Nell’ultima amichevole di una settimana fa, in Austria contro i francesi del Lille, la formazione schierata fu questa: EMPOLI (4-2-3-1) Caprile; Ebuehi (46’ Stojanovic), Ismajli, Luperto (58’ Walukiewicz), Cacace (85’ Angori); Haas, Grassi (58’ Ranocchia); Ekong (85’ Renzi), Henderson (58’ Maldini), Gyasi (90’ Crociata); Piccoli (58’ Caputo).

Elia Caprile dovrebbe essere assolutamente in campo dal primo minuto, a destra confermato Ebuehi con Ismajli al fianco di Luperto e Cacace a sinistra (forse per Pezzella è presto ipotizzare un impiego dal primo minuto), questa è la difesa provata in questi pomeriggi durante la partitella.
In mezzo Haas mediano a fianco di Grassi, con Henderson confermatissimo trequartista al momento, in grande forma, fisica e mentale. Esterni Gyasi ed Ekong con uno fra Caputo e Piccoli in avanti.

La squadra si è allenata questa mattina, venerdì 4 agosto, poi è partita per Pisa da dove sta raggiungendo Basilea in Svizzera e da lì un breve trasferimento verso la vicina Germania.

Dopo la partita di domani la squadra farà subito rientro in Toscana.
Domenica sarà giornata libera. Da capire se gli azzurri riprenderanno la preparazione lunedì o martedì in vista del primo impegno ufficiale, sabato 12 agosto in Coppa Italia contro il Cittadella al ‘Castellani-Computer Gross Arena’, ore 17.45.

Questo il link per seguire la diretta della gara di domani, sabato 5 agosto, dalle 15.30: https://www.scfreiburg.com/