Giuseppe Pezzella in allenamento al Sussidiario


Arrivato da qualche giorno, lunedì l’ufficialità, Giuseppe Pezzella si è presentato oggi, giovedì 3 agosto, nella sala stampa Antonio Bassi del ‘Carlo Castellani-Computer Gross Arena’.
Il terzino sinistro arrivato dal Parma è reduce da una stagione non positiva a Lecce.
Ecco le sue prime parole
“Per me è un anno di rivincita. Capita a volte che un giocatore vada altrove e non si trovi bene e abbia bisogni di altri stimoli. Sicuramente per me Empoli è un’occasione importante. Cercherò di fare bene e di ritrovarmi. Perché ero abituato ad altre annate. Però, ripeto, può succedere. Ogni tanto ci si intoppa nella carriera e l’importante è ripartire”.

Sulle sue condizioni fisiche dice: “Non sono ancora al 100%, venivo da 10 giorni di allenamento col Parma. Ma in poco tempo arriverò alla mia migliore forma”.


Anche lui, come altri, fa i complimenti al club azzurro per questi anni in cui ha lanciato tanti giovani nel calcio che conta:
“L’Empoli l’ho sempre vista come una socteà che lancia tantissimi ragazzi. E’ un lavoro importante che va avanti da anni da parte del direttore e del presidente. Una delle squadre migliori dove poter crescere e dimostrare il proprio valore”.

Pezzella è il sostituto ideale di Parisi, ora alla Fiorentina:
“La trattativa è nata un mese fa. Il direttore mi aveva cercato. Ho subito dato il mio consenso, poi qualche intoppo c’è stato e finalmente si è sbloccata. Sono molto orgoglioso che abbiano scelto me per sostituire Fabiano, che è anche un mio amico. Io sono tranquillo, ognuno ha le proprie caratterirische. C’è solo da giocare , migliorare e portare la squadra dove le compete”.