Matteo Cancellieri


La Lazio nella giornata di ieri è volata a Birmingham, pronta a scendere in campo questa sera, giovedì 3 agosto, nel test amichevole contro l’Aston Villa.
Cosa interessa a un tifoso dell’Empoli questa notizia? Beh, la situazione Lazio deve interessare. Nella squadra allenata dall’ex Maurizio Sarri (in panchina c’è anche Giovanni Martusciello) ci sono due obiettivi azzurri.
Uno è Matteo Cancellieri. Ve lo ricordate il ragazzone romano che domenica 20 marzo 2022 segnò al ‘Castellani’ in un Empoli-Verona 1-1. C’era Andreazzoli in panchina. Fu la partita del palo su rigore di Simeone, penalty ripetuto dopo il primo tentativo e parato dal grande Vicario.
Cancellieri, appena entrato, realizzò un gran gol da lontano.
Insomma, poi è tornato a Roma (è cresciuto nelle giovanili giallorosse) e con Sarri ha trovato poco spazio. A Fabrizio Corsi piace molto: a quanto pare l’Empoli sta lavorando per un prestito secco con la partecipazione del club biancoceleste al pagamento dell’ingaggio. La società di Lotito però mette in standby l’operazione visto che pretende il trasferimento a titolo definitivo, o al massimo, un prestito con obbligo di riscatto. 
Sotto il suo ultimo post Instagram sono in molti a corteggiare Cancellieri per farlo venire in azzurro.

Insomma la trattativa potrebbe accelerare negli ultimi giorni di mercato.

E sempre parlando di Lazio l’Empoli non avrebbe perso le speranze di riavere ancora per la prossima stagione Akpa Akpro. Jean-Daniel salterà l’amichevole contro l’Aston Villa di stasera per un problema che riguarda una contusione al piede.
Non sembra trovare spazio nella formazione biancoceleste e a quanto pare lui vorrebbe rientrare in Francia e accasarsi al Tolosa, dove è considerato un grande ex amato, anche per questioni familiari.