Poteva e doveva essere anche la settimana di Stiven Shpendi, oltre che di Giuseppe Pezzella.
Quest’ultimo è stato ufficializzato ieri mattina e ha firmato un contratto biennale, tutto come previsto. Invece per l’attaccante classe 2003 in forza al Cesena c’è qualche attesa di troppo, comunque ritardi che fanno parte del gioco.
Il ventenne, nato ad Ancona, ma albanese di nazionalità, fratello gemello di Cristian, anche lui punta e anche lui al Cesena, vuole venire a Empoli. L’affare sembrava stesse perfezionandosi per due milioni di euro più almeno un 20% ai romagnoli per l’eventuale futura rivendita.
Un vero investimento per il club di Corsi su uno dei profili più interessanti emersi negli ultimi due anni fra Primavera 2 e Lega Pro. Nell’ultimo campionato di Serie C, segnando 12 reti in 29 partite, non partendo sempre titolare, Shpendi ha confermato l’esplosione della scorsa stagione (23 gol in 20 gare e vittoria del campionato).
In questi giorni pare che la trattativa si sia arenata anche perché il Cesena punterebbe ad avere qualcosa di più, forte forse di una nuova offerta arrivata. Su Shpendi c’era il Pisa, ma anche Palermo e Parma.
Ma a quanto emerge il ragazzo ha scelto e aspetta l’Empoli.
Non è escluso che dietro l’interesse azzurro ci possa essere la Juventus, che per Stiven aveva già fatto un sondaggio in primavera per la sua Next Gen.
Situazione in divenire quindi.