(foto Empolichannel.it)


Il Genoa interessato a Sebastiano Luperto. Non è una novità visto che già nel 2020 i rossoblù andarono molto vicini a ingaggiare il difensore centrale, all’epoca emergente nel Napoli. Proprio in quell’estate Luperto passò poi al Crotone e dopo una stagione tornò a Empoli.
La notizia è stata rilanciata da uno degli esperti più aggiornati di calciomercato, Gianluca Di Marzio di Sky. Non arrivano conferme ma, sicuramente, la presenza nello staff tecnico di mister Gilardino di un certo Dario Dainelli ha pesato qualcosa. L’ex difensore azzurro, ormai cerretese di adozione, con una bella azienda vitivinicola a San Zio, ha potuto seguire da vicino le ultime stagioni del centrale pugliese. Guarda caso sarà lui a occuparsi tatticamente della difesa della squadra allenata dal campione del mondo di Germania 2006, pure lui ex empolese come il suo nuovo collaboratore tecnico a Pegli.
C’è ancora un mese di tempo e sulla carta, se l’interessamento fosse davvero forte, il club di Corsi potrebbe trovare anche il sostituto di Luperto.
La piazza ligure, con già 15.000 abbonati, tanto entusiasmo dopo la promozione, l’acquisto di Retegui, ha grande ambizione e può ovviamente assicurare a Sebastiano, neo capitano empolese, un ingaggio notevole.
Sarebbe però dura per Zanetti privarsi di quello che in queste ultime due stagioni si è guadagnato, prestazione dopo prestazione, i gradi di leader difensivo, e non solo. È evidente che l’Empoli non vuol privarsene. E in ogni caso al momento non c’è nessun tipo di discorso aperto, tanto meno una proposta dalla Liguria.