Caputo (foto empolifc.com)


Il bomber d’esperienza. L’uomo in più. Francesco Ciccio Caputo, dal ritiro dell’Empoli, ha fatto il punto dopo questi primi allenamenti.

“Siamo in un clima decisamente diverso rispetto ad Empoli  – ha detto Caputo -, queste temperature ti fanno lavorare meglio, il ritiro sta procedendo alla grande. Giocheremo due amichevoli importanti per mettere benzina nelle gambe, per noi saranno due test significativi”.

L’esperienza – ha aggiunto Ciccio – mi porta a dire che siamo attesi da un campionato molto difficile, l’anno scorso abbiamo fatto un cammino straordinario soprattutto nell’ultima fase. Dobbiamo continuare a mettere in campo quello che ci chiede il mister e rimboccarci le maniche”.

“Sono andati via dei ragazzi importanti e ne sono arrivati altri che spero si inseriscano al meglio nel nostro contesto. Poi sarà sempre il campo a determinare”.

Che campionato mi attendo e che Empoli sta nascendo? Sarà un campionato difficilissimo. Il nostro obiettivo è la salvezza, sappiamo bene che ci saranno delle difficoltà ma sta venendo fuori un gruppo bello giovane, pimpante e con delle belle idee“.

Mister Zanetti è uno dei nostri punti di forza, non si parte da zero ma dal lavoro fatto lo scorso anno: dobbiamo solo continuare a lavorare e fare il massimo”.

Caccia ad una salvezza storica? Sappiamo tutti che sarà un’annata fondamentale: raggiungere la salvezza sarebbe un qualcosa di mai successo prima nella storia del club. È vero che ci sono tanti ragazzi giovani ma saremo noi più esperti a trascinarli ed a fargli capire questa importanza, sono molto fiducioso” ha concluso Caputo.