La doppietta di Caputo, le reti di Luperto, Piccoli, Fazzini, Ekong, Crociata e Marianucci; gli azzurri superano 8-0 il Certaldo nel secondo test stagionale. Mister Paolo Zanetti è stato applaudito a Petroio ed è divenuto protagonista di un coro dei tifosi.

IL TABELLINO

EMPOLI: Stubljar (65’ Chiorra); Renzi (46’ Stojanovic), Walukievicz (60’ Marianucci), Luperto (46’ Ismajli); Ignacchiti (46’ Grassi), Ranocchia (46’ Haas); Baldanzi (46’ Crociata), Fazzini (46’ Henderson), Gyasi (46’ Ekong); Piccoli (46’ Caputo).

All. Zanetti

A disposizione: Seghetti; Rizza, Kaczmarski

CERTALDO: Fontanelli, Batoni, Bardotti, Orsucci, Bianchi, Razzanelli, Delle Fave, Zanaj, Cesarano, Bouhamed, Ezzyani.

All. Pappalardo

A disposizione: Romei, Carcione, Kapidani, Gori, Mazzuoli, Fogli, Furia, Aquino, Pampalon

ARBITRO: Davide Ammannati di Firenze (Nesi-Bettazzi)

MARCATORI: 9’ Luperto, 20’ Piccoli, 43’ Fazzini, 50’, 86’ Caputo, 65’ Ekong, 68’ Crociata, 88’ Marianucci

LE PAROLE DI MISTER ZANETTI

In merito ai cori di giubilo dei tifosi “queste cose valgono molto di più delle vittorie.Adesso però mi sento addosso una grande responsabilità equindi lavorerò ancora di più di quello che ho fatto l’anno scorso per continuare a questa bellissima storia che è partita in un certo modo e dovrà finire sicuramente bene”.

Sulla condizione fisica “credo che dei banchi di prova un po’ più importanti di questo li avremo la settimana prossima che incontreremo due formazioni di gioco che saranno anche più avanti di noi di di preparazione quindi andremo ad allenare altri aspetti, l’aspetto mentale, l’aspetto della sofferenza, l’aspetto del ritmo perché in queste partite chiaramente servono”.

LE PAROLE DI PICCOLI

Come sta andando questo ritiro? “Stiamo lavorando per la salvezza che è l’obiettivo principale che comunque, se accadrà rimarrà nella storia e sarà una cosa bellissima come anche l’anno scorso è stata una cosa bellissima unica e dobbiamo lavorare star concentrati e essere cattivi”.

Cone sarà il tuo prossimo anno? “Sono già quattro anni che gioco in Serie A sin da giovane quindi c’è un po’ di esperienza e sarà un anno importante per me. L’anno scorso ho avuto un’annata un po’storta perché tra infortuni varie cose sono stato un po’sempre un po’ acciaccato e questo mi ha un po’ messo un po’ alla prova che comunque sono riuscito a superare comunque a uscire l’ultima partita della stagione dove sono uscito sono riuscito a fare due gol aiutare la squadra che è la cosa più importante.La cosa più importante è aiutare la squadra e per il nostro unico obiettivo che è la salvezza”.