Paolo Zanetti


Giornata di riposo per la formazione di mister Zanetti dopo l’amichevole di ieri sera contro il Castelfiorentino: gli azzurri riprenderanno ad allenarsi domani, domenica 16 luglio, con una doppia seduta di lavoro al Sussidiario (al mattino alle 9.30, nel pomeriggio con inizio alle 18.30).

Intanto il mister ha commentato positivamente l’amichevole di ieri contro il Castelfiorentino, non mancando di rimarcare che dal mercato arriveranno altre nuove leve.

I ragazzi ” si sono presentati molto bene e questo mi fa molto piacere perché sicuramente anticipa del tempo per i ragazzi che sono già con noi, ce ne saranno altri che arriveranno lunedì più qualche acquisto che inevitabilmente arriverà quindi probabilmente ci vorrà un po’ di tempo per amalgamare la condizione fisica. Però per quello che abbiamo visto fino adesso intanto i fisici sono molto buoni e anche probabilmente di più di quello che ci aspettavamo la stagione passata”.”Quello che mi interessa al di là dell’aspetto fisico da questa amichevole è vedere anche l’aspetto mentale. Si gioca a luglio con il caldo contro un avversario di un certo tipo e invece la squadra è stata sempre concentrata sempre sul pezzo, si è comportata come una partita di campionato. E mi interessa ricreare una mentalità importante che per tutto l’anno per noi è stata determinante”. Dopo il campionato straordinario da 43 punti, dove si va ora? “Bisogna resettare bisogna cambiare magari qualche faccia o che arriverà per forza di cose ,bisogna resettare tutto, fare un grandissimo pieno di umiltà perché se ci sentiamo bravi questo campionato ci pulirà, perché è un campionato più difficile dove se ci si sente già bravi perché abbiamo fatto quello che appena elencato. Tutti quanti partiamo già con lo svantaggio quindi non c’è nessun segreto, tanto lavoro e mettiamoci sempre un passo indietro rispetto agli altri. Questo ci consente di lavorare sempre con la giusta mentalità che deve essere la base”.