(foto @macciocapatonda_official)


Anche Maccio Capatonda parla dell’Empoli. Il celebre comico e regista abruzzese ha dato alle stampe un nuovo libro, ovvero Libro 2, e all’interno c’è spazio anche per la squadra azzurra. Il merito è di ForzaEmpoli Man…

Lo si capisce da un video pubblicato da La Stampa in cui Capatonda legge un brano di Libro 2 al Salone del Libro: “ForzaEmpoli Man è un supereroe che ha la capacità di sviluppare una forza spaventosa pari a quella di un ciclone ma solo quando segna l’Empoli, che tra l’altro non è neppure la sua squadra del cuore perché lui tifa Inter. La scoperta del suo risale a quando aveva sette anni ed era andato a vedere Inter-Empoli a San Siro col padre. Quel giorno l’Inter perse 2-3 e dopo l’ultimo gol dell’Empoli segnato al secondo minuto di recupero ForzaEmpoli Man tirò un pugnetto sulla poltroncina facendo crollare gran parte della Curva Sud. In molti hanno avuto bisogno di ForzaEmpoli Man però pochi sono riusciti a chiamarlo nel momento giusto“.

Va da sé che è tutto inventato e che l’Empoli non ha mai vinto a San Siro 2-3 (anche se ha vinto due volte 0-1, l’ultima pochi mesi fa con gol di Baldanzi). La comicità surreale e nonsense di Maccio Capatonda, dunque, tocca anche l’Empoli.

QUI il video.