(foto Empoli Fc)


Guglielmo Vicario è stato intervistato da SportWeek e ha parlato del suo arrivo a Empoli e non solo. “Sarò sempre grato all’Empoli, mi ha dato fiducia. L’ambiente, poi, ti mette nelle condizioni di esprimerti al cento per cento. Dopo due campionati da titolare sento di voler essere protagonista, giocando tutte le partite. Ho assaporato il gusto del campo e voglio restarci” ha dichiarato.

Ancora Vicario: “Mi chiamano Venom e il soprannome mi si addice. Ci sono momenti in cui la sua brutalità la rivedo in me. Quelli in cui serve alzare il livello di concentrazione, tenere alta la barra dell’attenzione, dare la scossa ai compagni. Se qualcosa li ha emotivamente schiacciati, il portiere deve essere il primo a scuoterli”.

Sempre il portiere azzurro: “Quando torno a casa a Udine dormo con la maglia di Buffon. Maignan e Handanovic sono comunicatori e gesticolatori eccezionali, sono due leader. Al mondo il più forte in assoluto rimane Courtois per la costanza e la genialità nel parare. Poi, secondi alla pari, Donnarumma e Maignan”.