Queste le dichiarazioni di Massimiliano Allegri dopo la sonora sconfitta con l’Empoli. Chiaramente molto incentrate sulla sentenza arrivata a pochi minuti dal fischio di inizio.

Quanto ha influito sapere del -10 a pochi minuti dall’inizio della partita?

“Dispiace per la sconfitta molto, siamo crollati dopo il primo gol, eravamo partiti bene. È quattro mesi che viviamo in questa situazione, i ragazzi hanno fatto quello che potevano fare, penso sia stato uno stillicidio a livello umano, spero finisca tutto al più presto. Una volta finito tutto potremo lavorare meglio tutti quanti, è quello che mi auguro, la Juventus ha una società vincente, ora abbiamo due partite importanti, noi 69 punti sul campo l’abbiamo fatti e siamo secondi, i punti che ci hanno tolto destabilizzano tanto a livello mentale. Dobbiamo avere la lucidità di ripartire”

Ancora sulla stagione…

“Con il napoli ci tolgono un gol, con la Salernitana un altro, con l’Inter in Coppa Italia avete visto, poi torni da Siviglia vieni a Empoli, con quello che ti rimane arriva la sentenza dieci minuti prima della partita, nel riscaldamento avevamo 69 punti tornati nello spogliatoio 59. Spero che si decida presto, nel rispetto di chi lavora. Siamo partiti anche bene stasera, ma poi alla prima occasione prendi gol… ora dobbiamo riposare perché domenica abbiamo il Milan”

Tanti tiri subiti, 14 dall’EMpoli, 30 dal Siviglia…

“Paradossalmente è coinciso con le più occasioni avute, la conseguenza è che se non fai gol rischi di subire”