Paolo Zanetti, mister dell’Empoli, ha parlato prima della sfida con la Sampdoria. Il tecnico azzurro ha dichiarato in conferenza stampa: “Non abbiamo mai fatto i conti sugli altri ma su quello che vogliamo fare noi. Vogliamo andarci a prendere quello che abbiamo desiderato superando gli ostacoli. L’obiettivo è vicino, domani avremo la chance di andarlo a prendere. La squadra è supercarica, veniamo da due vittorie importanti e convincenti, hanno valore perché arrivano dopo un periodo di sconfitte. Vogliamo prenderci quel risultato contro un avversario che ha vissuto purtroppo un’annata difficile, mi spiace per i giocatori della Sampdoria e per Stankovic. Sul campo onoreremo questa sfida con una grande performance”.

Ancora Zanetti: “C’è voglia di arrivare a questo obiettivo in un grande stadio. La Sampdoria ha una tifoseria ferita ma riempie sempre il Ferraris, anche domani. Dovrà essere per noi una bella serata, onoreremo l’importanza della posta in palio e anche il nostro avversario, vogliamo farlo mettendo in campo una bella serata di calcio. Walukiewicz rappresenta il nostro concetto di squadra in cui tutti si sentono partecipi e hanno la sensazione di mettere un mattone importante per l’obiettivo. Se questa salvezza arriverà è anche quella di Bandinelli o di Ismajli, che hanno dato tanto e ora magari rifiatano. L’importante è il bene comune, io devo farne giocare undici e cerco sempre di far giocare i migliori del momento. Walu ha inanellato una serie di prestazioni di alto livello, è un calciatore freddo col cuore caldo”.

Zanetti ha concluso: “Ho visto benissimo i miei, mi hanno sorpreso perché dopo la gara con la Salernitana pensavo a come stimolarli. Non è successo e se non è successo è perché abbiamo fatto tesoro di quanto successo prima. Hanno fatto una settimana di grande lavoro, lo rivedremo domani sera. Il lavoro che ho fatto è di squadra, condiviso, i principali interpreti sono i giocatori, senza loro le mie sono solo parole perché io sono un teorico. Ho avuto una società che ha creduto in me e giocatori con cui ho avuto un grandissimo legame. Il feeling con Accardi è altissimo, ci sono state tutte le componenti giuste”.