Mister Dionisi
Mister Dionisi


Il Sassuolo ha 40 punti ed è 13esimo in classifica, a più 14 sul Verona terz’ultimo e a meno 14 dal sesto posto dell’Inter, insomma: non ha più grossi obiettivi, la salvezza è certa, l’Europa lontana.

E le motivazioni fanno la differenza nel calcio.

Tornare dal Mapei stadium non a mani vuote sarebbe molto importante. Nelle ultime cinque il Sassuolo ha vinto e perso due volte e pareggiato una. Le sconfitte sono arrivate contro due rivali dell’Empoli: Salernitana (3-0 in casa) e Verona (2-1 in casa), le motivazioni, appunto…

Quella contro la squadra emiliana è una sfida ad alto contenuto di ex: sono ben cinque considerando anche mister Alessio Dionisi.

I calciatori sono:

Nedim Bajrami: empolese fino a gennaio è passato al Sassuolo il 31 gennaio in prestito con obbligo di riscatto. All’Empoli tre stagioni e mezzo (due di B), 127 partite e 22 gol.

Andrea Pinamonti: una sola stagione al Castellani, la scorsa, con 36 partite e 13 gol in A. Quest’anno fino a ora 24 partite e 5 gol.

Riccardo Marchizza: anche lui azzurro lo scorso anno con 19 presenze in A.

Davide Frattesi: il centrocampista romano ha giocato a Empoli in B nel 2019-2020: 37 partite e 5 gol

Fino a gennaio il Sassuolo aveva anche l’ex azzurro Hamed Traorè, passato al Bournemouth. L’empoli nel mercati di riparazione èè stato a un passo da Zortea e Harroui.

Per quanto riguarda gli ex del Sassuolo ora nell’Empoli sono due: Ciccio Caputo e Filippo Bandinelli.