Mister Zanetti, nonostante lo 0-3, è soddisfatto dei suoi e della prestazione. Nel primo tempo del resto la squadra ha tenuto bene, avendo anche le migliori occasioni. Poi, nella ripresa, la qualità dell’Inter è emersa. Il rammarico, per Zanetti, va a sette giorni prima, alla sconfitta con la Cremonese in cui “abbiamo perso per 4 minuti il concetto di squadra”.

Sconfitta troppo grande nel risultato?

“I ragazzi mi hanno dato una grande risposta, abbiamo incontrato la squadra che crea di più in campionato, anche se non è quella che segna di più. Nel primo tempo le occasioni le abbiamo avute noi e siamo riusciti a mandarli anche fuori giri, ma a un certo punto loro sono una squadra che fa le semifinali di Champions… poi quando vai all’uno contro uno può succedere che il risultato diventi pesante. Dobbiamo prendere il meglio da oggi, siamo al clou del campionato e dobbiamo fare punti”

Contento della prestazione?

“Quando si prende gol qualcosa si sbaglia ma Lukaku è salito in cattedra e ha messo dentro due perle. Dovevamo essere più concreti e non abbiamo avuto la capacità di essere incisivi, è lì dobbiamo migliorare. Al di là del risultato non ho molto da dire. Siamo stati sempre distanti dalla zona retrocessione e questo ha fatto sembrare scontato il nostro obiettivo. Anche se vediamo tutto nero abbiamo sei punti di vantaggio e abbiamo delle partite per fare punti”

Nel girone di ritorno pochi punti però…

“Ne parleremo alla fine di quanti punti abbiamo fatto, il girone di andata è stato straordinario, forse lo abbiamo sottolineato poco. Noi dobbiamo essere lucidi nel fare punti nelle gare che contano. Se mettiamo in campo tutti i dettagli che abbiamo messo in campo oggi possiamo fare punti nelle prossime partite”

Su cosa è mancato oggi…

“A volte siamo leziosi, poco cattivi, poco concreti. Il nostro punto di forza è sempre stato prendere pochi gol e farne tanti. Noi, se arriveremo alla salvezza, ci arriveremo per un concetto di squadra e mi preoccupo quando il concetto di squadra manca per 4 minuti, come è mancata la settimana scorsa. Oggi non è mancato”

Sulla rosa a disposizione…

“In questo finale recuperiamo tutti i giocatori e io potrò disporre del massimo livello di quello che mi è stato messo a disposizione”

Sul cambio di Luperto

“Luperto ha avuto un attacco di vomito, non stava bene, gli ho chiesto di tenere duro ma è dovuto uscire”

Sugli altri centrali di difesa…

“Per De Winter la stagione è finita, probabilmente. Ha un problema ai legamenti del ginocchio. Walukiewicz ha una distorsione alla caviglia ma non è gravissimo. Oggi abbiamo recuperato Tonelli”

Su Destro…

“L’ho messo per fare minuti, è stato fuori per 4 mesi ma è uno che nei momenti topici ci può togliere le castagne dal fuoco perché è un giocatore d’area”