Paolo Zanetti (foto Empoli Fc)
Paolo Zanetti (foto Empoli Fc)


Paolo Zanetti è pronto per lo Zini. Cremonese-Empoli è stata presentata in conferenza stampa: “Siamo vicini all’obiettivo, a Cremona è uno dei match point. Dobbiamo voler portare a casa dei punti. Loro stanno bene, hanno giocatori di gamba. Non è abbordabile, si giocherà sui dettagli. Daremo continuità di risultati. Ci sono differenze rispetto all’andata, loro sono diventati camaleontici e sanno cambiare rispetto all’avversario, lavorano tanto sulla tattica. Per loro è l’ultima spiaggia, mi aspetto un match duro. Dovremo fare attenzione a tenere alta l’aggressività”.

“Vicario ha superato il problema, ora bisogna farlo tornare in forma. Deve ritrovare forza e chili. Tra massimo due settimane può tornare al suo posto. Akpa e Ismajli non ci saranno, ma abbiamo una rosa ampia che ci garantisce di essere competitivi. Sono cresciuto anche io, prima ero più talebano, abbiamo pareggiato col Milan che è a un passo dalla semifinale di Champions. La cosa più bella è che col Lecce abbiamo fatto una partita di dominio, poi con umiltà a Milano siamo andati con una strategia diversa” ha aggiunto Zanetti.

Il mister ha poi concluso: “Le mezzali devono avere continuità di corsa fuori dal comune, perché sennò la squadra ne subisce. Noi siamo una squadra che gioca con tre punte fisse in campo, vanno sostenute e con questo sistema con poca ampiezza servono determinate caratteristiche. In Italia siamo gli unici a giocare così, siamo costruiti su questa idea. I calciatori adesso devono mostrare continuità. Bisogna stare dentro certi tipi di momenti. I nostri ragazzi hanno questa qualità perché, oltre ad avere un ottimo bagaglio tecnico, hanno anche personalità”.