(foto Empoli Fc)


Paolo Zanetti è pronto. Dopo quasi venti giorni di stop l’Empoli torna in campo col Lecce. In vista del match, Zanetti in conferenza stampa ha detto: “Ci siamo preparati bene per il rush finale. Dobbiamo essere tutti uniti, dobbiamo ragionare allo stesso modo. A +13 si rischiava di perdere la dimensione, a noi non ha fatto bene. Il margine sul Verona però lo abbiamo preso sul campo. Domani ha una grande importanza, la prestazione è al centro del nostro obiettivo perché è la nostra mentalità. Dobbiamo tornare a fare punti e quindi giocheremo per vincere.”

Ancora il mister: “La squadra è disomogenea dal punto di vista fisico. Qui è rimasto qua ha lavorato benissimo, chi invece è stato in nazionale o non ha giocato o ha giocato tanto. Abbiamo qualche incognita, il fatto di giocare di lunedì ci ha permesso di avere un giorno in più per i recuperi. Noi col Lecce siamo le squadre più giovani, a loro vanno fatti i complimenti. Abbiamo motivazioni, sarà una gara tattica, sporca, forse non spettacolare. Mi aspetto una sfida difficile, loro si difendono bene e attaccano con regolarità. Noi abbiamo le nostre armi. Non mi aspetto una gara da tanti gol. Ismajli sta bene, Cambiaghi sarà della partita”.

“Ho la fortuna di essere a Empoli, si ragiona di calcio in modo ampio e lungimirante. Mi vedono nel lavoro giornaliero, la squadra è unita. Non siamo staccati, tutti rappresentiamo l’Empoli. Facciamo di tutto per l’obiettivo e siamo molto uniti da una grande stima reciproca. Ci siamo detti le cose in faccia da uomini, io sto crescendo tanto e l’Empoli mi sta dando tantissimo. Crediamo molto in questa squadra. L’attacco? Per le prestazioni non posso dire nulla. Dobbiamo tornare a fare dei numeri, ne ha bisogno la squadra e anche loro” ha chiuso Zanetti.