Il sindaco di Empoli, Brenda Barnini


La Fiorentina potrebbe giocare a Empoli. Per ora è solo un’ipotesi, ma dal 2024 al 2026 il Franchi sarà chiuso per lavori e i viola cercano casa. Il Castellani è l’opzione più appetibile anche se per ora non c’è nessuna richiesta ufficiale. A ben vedere, non c’è nemmeno la certezza che la Viola debba cambiare stadio a gennaio 2024, dato che dall’UE non arrivano notizie buone sui fondi del Pnrr.

Brenda Barnini, sindaca di Empoli, intanto dice la sua. Ha già fatto capire che per Empoli è difficile riuscire a ospitare anche la Fiorentina, per motivi di sicurezza e ordine pubblico.

A Toscana TV Barnini è tornata sull’argomento: “Il mio non è un no a prescindere, il dibattito è partito in modo pericoloso. Si è partiti con ‘Trasferiamo tutto a Empoli’ e ho voluto mettere in chiaro che se dovremo avviare questa discussione dovremo discutere di tanti aspetti.”

Ancora la sindaca: “Vedremo qual è l’esito sul futuro del Franchi. Capisco perfettamente la volontà di trovare una soluzione all’interno della Città Metropolitana, sarebbe meglio per i tifosi della Fiorentina e per l’immagine della Metrocittà. Mettiamoci a sedere e vediamo le situazioni in termini di sicurezza e viabilità”.