(foto Empoli Fc official)


Oggi è la giornata in cui si parla dello Stadio Castellani di Empoli come casa temporanea della Fiorentina. Fabrizio Corsi, presidente dell’Empoli, si è espresso sulla possibilità di ospitare i viola, che per i lavori al Franchi rimarranno senza stadio da gennaio 2024 a circa l’inizio del 2026.

“Per noi e per la città la vedo come una cosa positiva. Come Empoli saremmo lieti di ospitare il club viola, sarebbe assurdo il contrario. Sarei ben felice di risolvere qualche problema, ma la nostra responsabilità è minima. Sono Comune, Questura e Prefettura a dover illustrare le problematiche. Poi per quanto concerne i club siamo noi con la Fiorentina a gestire la questione del terreno di gioco” ha detto Corsi a Lady Radio.

A proposito dello stadio ha detto: “Tutto può riavviarsi positivamente. Siamo nelle condizioni di trovare un partner che ci accompagni nell’investimento, visto che dobbiamo fare i conti con numeri ben diversi da quelli viola. Credo che si possa pensare positivo. Per il 2024 possiamo iniziare anche noi degli interventi nell’impianto, se le cose vanno come devono. Il 2024 lo vedo come un auspicio. Forse potremmo cominciare anche l’anno dopo. Ci organizzeremo procedendo settore per settore come successo s Udine”.