Paolo Zanetti - Foto Empoli Fc Official
Paolo Zanetti - Foto Empoli Fc Official


Paolo Zanetti ha parlato in conferenza stampa prima della sfida con l’Udinese. Così il tecnico dell’Empoli: “Vicario ha preso una botta al costato, faremo di tutto per averlo. Lo convoco, ma non sono sicuro ci sia, sarà una scelta all’ultimo minuto. Ho fiducia in Perisan. Veniamo da due ko, l’ultimo immeritato, ma stiamo bene. I miei sono andati a cento all’ora, devono saper superare gli ostacoli. Ora abbiamo la chance per rimettere la barca sulla retta via”.

Ancora Zanetti: “L’Udinese ha caratteristiche precise, è di livello alto ed è allenata benissimo. Hanno individualità e fisicità, sarà una partita difficilissima come sempre. Tutte e due le squadre vorrebbero tornare alla vittoria, dovremo avere la giusta mentalità. Ci sta mancando la cura dei particolari, ma dal punto di vista della personalità posso dir poco ai ragazzi. A Monza abbiamo fatto bene, ma preso gol nell’unico corner. L’Udinese ha un atteggiamento ben chiaro, per me è una squadra forte e temibile. Noi dobbiamo essere al 100%. Non so quando rientrerà Destro, spero dopo la sosta. Cambiaghi sta lavorando per l’Atalanta”.

Il mister azzurro ha aggiunto: “Ci sono ancora tanti punti davanti, tanti scontri diretti, siamo padroni del nostro destino. Ci accontenteremo di salvarci, ma se siamo a dieci punti dalla salvezza bisogna essere equilibrati. Siamo dentro al nostro obiettivo. I dettagli devono venire dalla nostra parte. Sono innamorato dei miei giocatori e del loro atteggiamento, bisogna essere lucidi e intelligenti nel capire cosa serve per tornare a vincere. Infortuni? Non voglio alibi, non mi piacciono. Ho fiducia in Satriano, è importante e ha tutto per essere grande. Spero segni anche Caputo, ha il gol nel sangue ed è incazzato come una biscia perché non segna”.