Come tutti in città sanno il premio intitolato all’indimenticato assessore Albano Aramini va ad atleti e personaggi che hanno fatto grande lo sport empolese.
L’edizione 27 del premio Una città per lo sport ha avuto come sempre l’obiettivo di riconoscere il valore delle discipline e delle realtà presenti sul territorio, evidenziando l’importanza di fare sport e mettendo in luce coloro che, con impegno e indubbio spirito di sacrificio, hanno raggiunto traguardi di prestigio.
“È un premio che vuole celebrare lo sport che finalmente sembra essersi riavviato alla consueta velocità dopo gli anni di Covid – ha detto l’assessore allo Sport del Comune di Empoli, Fabrizio Biuzzi, parlando del riconoscimento – È un premio variegato sia per quanto riguarda l’età dei premiati, si va infatti dai veterani fino alle giovani leve, sia per quanto riguarda il numero di discipline sportive”.
Tra i numerosi vincitori anche due che riguardano l’Empoli squadra di calcio ed Empoli Channel, il nostro sito di informazione:
Personaggio empolese che per meriti sportivi ha contribuito a divulgare l’immagine della città
Rebecca Corsi: vicepresidente e amministratore delegato dell’Empoli Fc, nel dicembre 2022 è stata eletta consigliera della Lega di Serie A. Un riconoscimento importante per la giovane dirigente azzurra ma anche per l’intero movimento calcistico, alla luce del fatto che da anni non era presente una donna all’interno del Consiglio di Lega.
Premio giornalistico ‘Antonio Bassi’
Giacomo Cioni: giornalista professionista, ha raccontato le gesta dell’Empoli Calcio fra l’altro attraverso le colonne del quotidiano La Nazione e attraverso l’emittente Radio Lady, da 15 anni corrispondente de La Gazzetta dello Sport e dell’Ansa dal ‘ Castellani ‘, è tra i fondatori di gonews.it (quotidiano online empolese doc del quale è stato primo direttore) ed Empoli Channel. Un lungo e ricco percorso professionale il suo, che gli ha permesso di dare voce ai successi e alle vicende che hanno interessato il mondo dello sport empolese e non solo.