(foto Empoli Fc)


C’è un ex di lusso a Empoli-Torino, è Samuele Ricci. Il centrocampista toscano è da un anno al Toro e in questa stagione ha conquistato la fiducia di mister Juric. Ricci ha rilasciato una lunga intervista a DAZN Talks di cui riportiamo alcuni estratti.

Sull’esperienza in granata: “Il bilancio è molto positivo, mi sono trovato subito bene con tutti. Penso che Juric sia una bravissima persona. La cosa che mi piace di lui? È diretto e onesto: quello che pensa lo dice. Ho un ottimo rapporto con lui. La cosa che ho migliorato di più è la parte difensiva. Lui ci dice sempre: gamba forte! Vuol dire che nell’uno contro uno dobbiamo essere decisi”.

Si torna ad Empoli, parla Ricci: “Se sabato segno contro l’Empoli non esulto, è una forma di rispetto verso una piazza dove sono cresciuto”.

Sulla sua crescita come calciatore: “Tanti mi dicono che devo tirare di più, è un fatto di coraggio e abitudine”.

Modelli: “I calciatori che preferisco nel mio ruolo sono Kimmich, Kroos e Milinkovic-Savic”

Vita privata: “Con la mia famiglia ho un bellissimo rapporto, mi vengono sempre a vedere e mi sostengono. Non ho la fidanzata al momento. Ho iniziato a suonare la chitarra e la prima canzone che ho imparato è Fixed You dei Coldplay”.