(foto Empoli Fc Official)


L’Empoli deve giocare contro il Sassuolo in casa, contro il Napoli fuori e contro la Cremonese al Castellani prima di stoppare la stagione per il Mondiale. Neroverdi, azzurri e grigiorossi hanno un fil rouge: la Toscana, e un po’ di Empoli. I tre allenatori che se la vedranno con Paolo Zanetti vengono tutti dal Granducato e due di loro hanno pure avuto grandi stagioni alla guida dell’Empoli.

Alessio Dionisi è il primo, ma anche l’ex più recente. La sua annata in B è indimenticabile, il rapporto con piazza e dirigenza è finito male ma le qualità del mister di Piancastagnaio sono molte. Sarà lui a iniziare questo tris toscano nell’ultima settimana di calcio per club prima di Qatar 2022.

Dopo tocca a Luciano Spalletti, che non è solo un ex Empoli, bensì un grande tifoso azzurro. Giocatore e poi allenatore, il mister del Napoli è legatissimo alla società di Corsi e ha speso sempre belle parole per l’Empoli. Infine Max Alvini: quasi ex perché il fucecchiese è stato accostato spesso agli azzurri, ma senza mai niente di fatto. Sarà lui a chiudere il 2022 dell’Empoli.