FROSINONE (4-3-3-): Palmisani; Rosati, Maura, Kamensek, Bracaglia; Milazzo, Bruno (76’ Pera), Traore; Cangianiello, Selvini, Condello (71’ Gozzo). All.Gorgone.
A disposizione: Di Chiara, Stellato; Stefanelli, Zettera, Gomes, Crecco, Ferrieri, Benacquista, Mulattieri, Stazi, Voncina.
EMPOLI (4-3-3): Fantoni; Tropea (65’ Barsi), Dragoner, Guarino, Angori; Renzi, Degli Innocenti, Ignacchiti; Fini, E. Ekong (79’ Nabian), Seck (85’ Vallarelli). All. Buscè.
A disposizione: Tampucci, Filippis; Marianucci, Sodero, Crasta, Kaczmarski, Casadei, S. Ekong.
ARBITRO: Pascarella di Nocera Inf. (Rispoli/Spataro)
MARCATORI: 13’ Seck, 20’ Condello
AMMONITI: Guarino, Bruno, Condello, Renzi, Bracaglia, Cangianiello, Pera.

Sesto risultato utile consecutivo per la Primavera di mister Antonio Buscè che pareggia per 1-1 in trasferta con il Frosinone: reti tutte nel primo tempo con gli azzurri avanti grazie ad Assane Seck al 13′ ed il pari dei padroni di casa che arriva sette minuti dopo con Condello. Azzurri in campo con il consueto 4-3-3: Guarino nel pacchetto arretrato, Degli Innocenti regista di centrocampo ed Emmanuel Ekong punta centrale. Stesso schieramento anche per il Frosinone. Dopo otto minuti Fantoni si deve opporre ad una conclusione dalla distanza, pronto il portiere azzurro ad allungarsi alla propria destra. Al 13’ arriva il gol azzurro: bravo Renzi ad inserirsi e conquistare un prezioso calcio d’angolo battuto a rientrare da Angori per il colpo di testa vincente Assane Seck. Perfetto l’attacco del primo palo del 13 azzurro. Situazione di vantaggio che però dura fino al 20’ quando Condello trova l’angolino basso su un corner da sinistra. Pari della squadra di Pascarella. Poco dopo Dragoner salva davanti a Fantoni, risolvendo una iniziativa del Frosinone molto pericolosa. Nel complesso, successivamente alla rete del pari, la gara tende ad equilibrarsi con la squadra di casa che mantiene il possesso della palla e gli azzurri a chiudere gli spazi ed azzerare i pericoli. Si avanti così fino al termine della prima frazione.

L’Empoli cerca di imprimere alla ripresa un ritmo diverso. Cross da sinistra di Angori, Palmisani non la tiene ma Seck non ne approfitta. Dall’altra parte destro dal limite di Selvini, respinge Fantoni. Al 64’ calcio piazzato di Degli Innocenti, blocca in due tempi il portiere del Frosinone. Passa un minuto e mister Buscè opera la prima sostituzione con l’ingresso di Barsi per Tropea. Al minuto 69 verticalizzazione di Guarino per Seck, tocco per Ekong che arriva da dietro: destro alto. Al 79’ Buscè inserisce forze fresche in attacco con Nabian per Ekong. Sostituzione che ha un impatto positivo sul match. Al minuto 86 l’Empoli ha l’occasione per rimettere la testa avanti: grande imbucata di Renzi per Nabian che davanti a Palmisani si fa deviare la sua conclusione in calcio d’angolo. 120 secondi dopo Barsi rimedia ad una uscita fuori tempo di Fantoni, allontanando la sfera che danzava al limite dell’area azzurra. Vengono concessi quattro di recupero nei quali non accade nulla. Al Centro Sportivo di Ferentino finisce 1-1. Empoli che adesso è atteso dalla sfida interna di sabato con la Sampdoria.