(foto Empoli Fc)


Juventus-Empoli si avvicina. Paolo Zanetti, mister azzurro, in conferenza stampa ha detto: “La Juve è piena di campioni, le pressioni per loro non sono un problema. Sono più forti, hanno avuto delle difficoltà e se le hanno loro, figuriamoci noi piccole. Mi piace concentrarmi su noi stessi, vogliamo giocare con personalità e avere il coraggio delle nostre idee. Essere sgombri mentalmente può essere un handicap. Spingo su attenzione e concentrazione, se non ci sono allora si rischia la figuraccia. Siamo in prima linea coi punti, stiamo creando una squadra e l’obiettivo da questo punto di vista è stato raggiunto. Si sta sempre dentro al match, tutti lottano, giocano molti giovani. C’è una base giusta e solida”..

Ancora mister Zanetti: “Marin sta bene, ci sarà. In attacco ho abbondanza e anche sulla trequarti. Faccio le scelte su vari parametri, non è che chi non gioca non se lo merita, ma nel calcio moderno non esistono più titolari e riserve. Durante la partita ci sono vari momenti nevralgici e non è facile entrare a gara in corso. Sono coperto, posso girare i giocatori, ho le idee chiare e tengo tutti sulla corda. Il calendario è intenso e dobbiamo preparare una partita alla volta. Le gare sono sempre tutte difficili, sta a noi creare una piccola impresa”..

“Essere riusciti a tenere Vicario è come aver preso una punta da venti milioni. Lui è consapevole della sua forza, ma lavora tanto e sta tutto il giorno al campo per migliorarsi, unisce talento e cultura del lavoro. Bajrami ha concorrenza, derivata dal mercato, mi piace come accetta le scelte. Degli Innocenti ha bisogno di affinarsi anche se ha grandi doti, deve fare un percorso in cui viene messo dentro al momento giusto. Fazzini e Baldanzi hanno caratteristiche diversi, sono più pronti e hanno accelerato il loro processo. Non dimentichiamo Ekong” ha concluso il tecnico dell’Empoli.