(foto Empoli fc)


Il miglior portiere italiano al momento è Guglielmo Vicario dell’Empoli. Lo stesso Vicario ha parlato al Corriere della Sera e ha detto: “Empoli è una famiglia a tutti gli effetti. Tutti lavorano nella stessa direzione con grandissima professionalità. Il nostro segreto è fare. E fare più degli altri, senza risparmiarsi mai. Dobbiamo talvolta oltrepassare i limiti per sconfiggere le proprie paure, e qui a Empoli tutti sono magistrali. È un’esperienza fantastica che mi sto godendo al 100%”.

Ancora Vicario: “Prepariamo la partita di venerdì come qualsiasi altro match, indipendentemente dal fatto che l’avversario si chiami Juventus, per cui ovviamente nutriamo enorme rispetto. Dobbiamo dare tutto senza concedere niente, così si può tentare l’impresa. Dobbiamo guardare a noi stessi e mettere in campo quanto facciamo in allenamento. L’ostacolo è enorme ma ci proviamo”.

Spazio infine per i giorni passati con la maglia dell’Italia: “Per me andare in Nazionale è stata un’emozione fortissima, entrare a Coverciano mi ha entusiasmato. La prima esperienza è stata ottima. Penso serva guardare avanti, il gruppo è sano e ha ragazzi splendidi. Si ripartirà, si andrà avanti, puntando verso i prossimi obiettivi. Il Mondiale 2026 per me è un sogno”.