Fabiano Parisi è uno dei nomi più in vista dell’Empoli. Intervistato da Tuttomercatoweb ha detto: “Mi piace che si parli di me, c’è attenzione e mi concentro sul campo. Le pressioni non sono altissime ma sono contento di questo. Penso di essere al 65%. Sono giovane, ho tanta voglia di migliorare. Siamo a undici punti, il momento è positivo. C’è il rimpianto di aver perso all’ultimo col Milan, di aver avuto sfortuna sul gol del Toro. L’obiettivo è salvarsi, puntiamo a quello”.
Parisi ha aggiunto: “Ho deciso di rinnovare con l’Empoli perché dovevo migliorarmi. Questa è una piazza importante per i giovani dove non c’è tanta pressione, si lavora bene e cerco di dare il massimo. Sono sempre stato tranquillo con le voci di mercato, sapevo dell’interesse della Fiorentina ma sono concentrato da sempre sull’Empoli. Cerco sempre di migliorarmi, quel che succederà si vedrà più avanti. Ora penso alla Juventus, stiamo lavorando bene, diamo il massimo”.
Ancora il terzino: “La Juve non vive un momento facile ma ha vinto il derby. Quando la qualità si alza dobbiamo sbagliare meno perché ci castigano, con Zanetti cerchiamo i loro punti deboli e vogliamo approfittarne. Italia? Il sogno è quello di vestire la maglia della Nazionale. Il mio riferimento è Jordi Alba del Barcellona, fisicamente e tecnicamente siamo su quel piano. Leao e Kvaratskhelia non mi preoccupano, sono diventato più forte in fase difensiva però meglio siano dall’altra parte…”.
” Lo scorso anno con Andreazzoli ero più basso. Con Zanetti i terzini sono alti ma è chiaro che dipenda dall’avversario. Il mister ci dice come stare in fase di costruzione a seconda dell’avversario ma il mio obiettivo è quello di superare la metà campo: lì so essere pericoloso, punto l’uomo e creo superiorità. Vicario è fortissimo, è giovane e umile” ha concluso Parisi.