Pietro Accardi oggi compie gli anni (auguri) e spera in un regalo dal suo Empoli. In vista della sfida con la Roma ha parlato a TMW e ha detto: “Sarà difficile, loro hanno campioni ma noi vogliamo misurarci. Un avversario così è sempre stimolante. Veniamo da un mercato duro ma positivo, abbiamo gestito le cinque partite durante le trattative ei giocatori erano frastornati. Siamo contenti di quanto fatto, testa al campo“.
Il ds dell’Empoli ha parlato anche di Bajrami e Parisi: “Su Bajrami tante chiacchiere, nulla di concreto. Dai media pareva che ogni giorno ci fosse una trattativa, questo non ha lasciato il ragazzo tranquillo, è giovane e non tutti reagiscono allo stesso modo. Bajrami è contento di esser rimasto e ha voglia di crescere. Parisi ha avuto richieste, ma lo abbiamo rinnovato e tolto dal mercato, mai avuto segnali su una partenza“.
Si è parlato anche della possibilità di vedere Accardi lontano dal Castellani: “Ci sono state delle voci su di me ma il mio primo pensiero era staccare per poi rivedermi con il presidente Corsi. Volevo ascoltare programmi e progetti e quando mi sono incontrato con lui è stato semplice scegliere di restare, qua c’è ancora molto da fare“.