(foto Empoli fc)


L’undici titolare dell’Empoli contro la Roma è quasi fatto, a causa dei vari problemi a diversi giocatori, ma ci sono ancora dei dubbi sulla linea mediana e sulla trequarti. Partiamo dalle certezze: Ebuehi, Tonelli, Destro e Baldanzi rimarranno fuori per infortunio, mentre Cambiaghi (non al 100%) andrà in panchina.

Altre certezze dalla difesa: Vicario-Stojanovic-Ismajli-Luperto-Parisi è ormai una filastrocca che abbiamo imparato a conoscere e non cambierà domani. Grassi sembra favorito per il ruolo di play, Bandinelli dovrebbe agire a sinistra mentre a destra Henderson è avanti sia su Haas sia su Akpa Akpro ma Zanetti deciderà nelle prossime ore.

Lammers e Satriano sono certi del posto, a meno che non si opti – molto difficile – per un attacco con Pjaca e Bajrami. Proprio Pjaca e Bajrami sono il più grande punto interrogativo dell’Empoli: gioca il croato o l’albanese? Per il momento sembra leggerissimamente avanti Pjaca ma Bajrami è stato visto in palla da Zanetti, non si escludono sorprese.