(foto Empoli Fc Official)


Nonostante gli infortuni, la formazione dell’Empoli si va via via delineando. Sono diversi i punti fermi, a cui si aggiungono i nuovi acquisti. Contro la Salernitana potrebbe toccare dall’inizio a Marko Pjaca, mentre dà forfait in attacco Mattia Destro, ancora non al meglio della condizione. Fuori anche Baldanzi, Cambiaghi e Tonelli, ovvero gli infortunati ormai ‘noti’, e pure il terzino Ebuehi.

Chi gioca dietro? Dovrebbero essere sempre i quattro visti con Fiorentina e Verona: oltre a Vicario ecco Stojanovic, Ismajli, Luperto e Parisi. De Winter rimarrà fuori così come Walukiewicz, per cui si valuta un rientro in campo graduale. A centrocampo i dubbi riguardano il regista e la mezzala destra: Bandinelli dovrebbe essere certo del posto, Marin è in ballottaggio con Grassi mentre a destra uno tra Henderson (favorito), Haas e Akpa Akpro.

In attacco potrebbero tornare titolari Lammers e Satriano, visti già a Lecce e col Verona, ma attenzione. Pjaca potrebbe giocare dall’inizio dietro le punte e sembra che Satriano e Lammers siano favoriti, ma c’è un’ipotesi da tenere presente: Bajrami potrebbe fare la seconda punta e giocare con Pjaca e uno tra il 7 e il 9 azzurri. Per il momento il ballottaggio è apertissimo, Zanetti scioglierà le riserve nelle prossime ore.