(foto Venezia Fc)


Lecce-Empoli è dietro l’angolo. Mister Paolo Zanetti in conferenza stampa ha dichiarato: “Non esiste un momento dove il risultato non conta. Dobbiamo anche dare continuità alle prestazioni. Ci sono state finora, ma vogliamo migliorare gli aspetti non ottimali. Non penso alle statistiche dei tiri, dopo due partite non hanno senso. Abbiamo fatto due gare diverse, con la Fiorentina è stato difficile tirare con l’inferiorità numerica. Ogni match ha una storia a sé, questo è figlio della tattica e del coraggio dei giocatori. Ci sono insidie in ogni gara di A, il Lecce è in salute ed è organizzato, pressa e mette in difficoltà. Al Via del Mare servono le palle per fare la partita”.

Ancora Zanetti: “Zurkowski? Che sia fatta me lo dite voi… Sarebbe importante per noi averlo, la sua voglia di vestire questa maglia è importante. Il cuore e la mente devono essere tinti d’azzurro, è un giocatore che ci tiene a venire perché si sente questa maglia cucita addosso. Ho dei ballottaggi in formazione anche dal punto di vista fisico, ci sono persone come Satriano o Haas o Grassi che si stanno allineando. Baldanzi per me è un potenziale fuoriclasse, bisogna avere il coraggio di buttarlo dentro. La mia fortuna è allenare uno come lui”.

Sempre il tecnico azzurro: “De Winter sa gestire le emozioni e che può fare una carriera importante, è uno freddo, è pronto. Ora ha la possibilità di dimostrare e non c’è niente di meglio per lui giocare domani. Ha motivazioni a mille, ma sa che deve sbagliare meno possibile, in campo deve fare quello che sa fare. Non sono preoccupato del gruppo, c’è qualcosa da migliorare ma il percorso è iniziato, con la Fiorentina e nelle gare precedenti abbiamo creato tanto.