(foto Empoli Fc Official)


La formazione dell’Empoli contro il Lecce qualche punto interrogativo. In difesa non ci sono dubbi, in attacco e a centrocampo Zanetti deve limare qualche decisione ma in definitiva si va verso un undici non dissimile da quello del derby. La domanda vera è: sarà l’ultima di Bajrami? L’albanese si gioca il posto sulla trequarti con Henderson e la trattativa con la Fiorentina è a buon fine, può darsi che al Via del Mare possa giocare i suoi ultimi minuti in azzurro.

In attacco si va verso la conferma di Lammers con Destro, ma attenzione a Martin Satriano: il suo ingresso positivo con la Fiorentina potrebbe portare Zanetti a preferire l’uruguaiano all’olandese. Come detto, alle loro spalle uno tra Bajrami e Henderson farà il trequartista, svariando soprattutto sulla zona laterale del campo per permettere a Destro di fare il centravanti.

Con l’inserimento di Henderson sulla linea più avanzata, ecco che si apre un posto a centrocampo: Haas è in vantaggio su Grassi per vestire la maglia da titolare con Marin e Bandinelli. Dietro nessuna sorpresa: Vicario, Stojanovic, Ismajli, De Winter, Parisi è la retroguardia ormai assodata, dato che tra squalifiche e infortuni non ci sono alternative.