(foto Empoli Fc)


La certezza è il modulo. L‘Empoli si prepara al derby col solito 4-3-1-2, che davanti rimane fluido e aperto a nuove soluzioni a seconda di chi gioca. Proprio l’attacco è uno dei reparti con più dubbi, anche perché Zanetti deve decidere chi completerà il terzetto con Bajrami e Destro. Lammers? Cambiaghi? Satriano? L’olandese è avanti nelle gerarchie, gli altri due potrebbero entrare a partita iniziata.

Qualche cambiamento potrebbe avvenire anche negli altri reparti. Stante la titolarità indiscussa di Vicario in porta, in difesa giocheranno sicuramente Stojanovic e Parisi sugli esterni, con Luperto al centro. L’altra maglia da titolare potrebbe finire a De Winter, che insidia Ismajli dal 1′. Non ci sarà Ebuehi, infortunato come Tonelli.

Chi invece rientra da un infortunio è Haas. Zanetti ha preso in considerazione la possibilità di far giocare lo svizzero dal primo minuto e il ballottaggio è con Henderson. Per il resto il centrocampo sarà formato da Bandinelli mezzala e Marin in regia. Il nuovo arrivo Grassi si sederà inizialmente in panchina.